lunedì 1 luglio 2019

ARTE IN GALLERIA GUERCI IN ALESSANDRIA


ARTISTI IN GALLERIA GUERCI

E’ piaciuto agli alessandrini l’ evento curato da Cresta & Rolando Cornici
 
 

Alessandria – “Artisti in Galleria” è l’ evento  curato da “Cresta & Rolando Cornici” (Via Piacenza 6)  che si è svolto  domenica 30 giugno presso la centrale Galleria Guerci di Alessandria, luogo storico e ricco di fascino. L’ evento è piaciuti agli alessandrini che, nonostante la giornata calda, hanno visitato e ammirato le opere esposte, dalle 15 alle 20, degli artisti:  William Daloiso, giovane pittore autodidatta, sperimenta con diversi medium la sua arte figurativa. Volti dai tratti stanchi ed emblematici sono un caposaldo della sua recente produzione. Questa una delle sue prime esposizione nella città che ama.

Lele Gastini, illustratore alessandrino, dopo la laurea allo IED di Milano in illustrazione, lavora come graphic designer e illustratore presso 63De-Sign Graphic Studio a Milano e porta avanti la sua carriera da free lancer in Alessandria. Crea nel 2018 insieme ad Elasi (Elisa Massara ) il collettivo GASA ( giovani alessandrini si attivano ), il quale propone di valorizzare e incentivare i talenti artistici del territorio attraverso eventi e attività culturali; ama il bianco e nero.

Renato Luparia presenta stampe fotografiche in bianco/nero della serie “Il suono del silenzio”;  le sue immagini sono pubblicate su libri e riviste e le sue stampe fine art fanno parte di collezioni pubbliche e private; numerose le presenze in rassegne nazionali e internazionali.

Nadia Presotto presenta acquerelli realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato e alcune linoleografie. L’ artista ha partecipato a numerose rassegne espositive in Italia e all’ estero. Presente con Padiglione Tibet ad alcune Biennali veneziane.

Elisa Schiavina, nata a Pavia nel 1992, sviluppa la sua ricerca artistica a partire dalla parola, fino ad esplorare il mezzo pittorico come altra faccia del mezzo poetico. Dopo il diploma classico ad Alessandria, si laurea in Psicologia all'università di Pavia. Attualmente vive a Milano, dove lavora come educatrice di sostegno alla disabilità e svolge laboratori artistici rivolti all'infanzia, e dove porta avanti la sua ricerca pittorica presso lo studio dell'artista Silvia Argiolas.

Marina Korableva Serra, nata a Mosca, nel 2010 si trasferisce in Italia. Dall'infanzia coltiva la sua passione per la pittura, dal 2015 ritrova la sua vera arte attraverso l'acquerello e scopre la sua vocazione per il paesaggio e l'architettura. Si immerge nella realtà dei plein air per captare le vere dimensioni del colore.



Ci si augura che la lodevole iniziativa  di “Cresta & Rolando Cornici” (ubicato nella vicina via Piacenza 6) possa avere un seguito e che altre mostre possano essere organizzate nel suggestivo spazio alessandrino, che già in passato ha ospitato artisti.
Gli artisti e l' organizzatore Lorenzo Rolando ringraziano i visitatori ed i media per la diffusione dell' evento.

.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page