venerdì 15 marzo 2019

INCISIONI IN VILLA VIDUA DI CONZANO


INCISIONI E LIBRI D’ ARTISTA IN VILLA VIDUA

In mostra anche le opere del prof. Vincenzo Porta donate al Comune

 

Conzano – Inaugura domenica 17 marzo alle ore 17 la mostra allestita nelle stanze di Villa Vidua con la quale vengono presentate incisioni e libri d’ artista. La mostra , organizzata dal Comune in  collaborazione con Printmaking Vercelli ETS- APS, associazione di promozione sociale nata nel 2018, curata da Albina Dealessi, presenta, a quindici anni dalla prima mostra, le incisioni del prof. Vincenzo Porta che fanno parte della collezione donata al Comune nel 2003. Esposte anche le incisioni degli artisti: Albina Dealessi di Conzano – Roberto Gianinetti di Asigliano (VC) – Dora Iannotti,  Alessia Meglio,  Pierangela Orecchia, Silvio Pozzati,  Giampiero Rosso, Paolo Seghizzi e Renata Torazzo di Vercelli – Silvana Sabbione di Buttigliera Alta (TO) e Caterina Valentini di Ancona. In mostra le opere degli artisti ospiti appartenenti al gruppo Grafkom di Kazan (Repubblica del Tatarstan – Russia), di Nis (Serbia) e artisti italiani che hanno esposto a Kazan e Mosca: Alexander Artamonov,  Irina Antonova, Vera Karaseva,  Marat Mingaleev,  Sergej Repnin, Olga Ulemnova ( Russia) -  Slobodan Radojkovic (Serbia) – Magdalena Kacperska (Polonia) e le artiste italiane  Gloria Veronica Lavagnini di Como, Nadia Presotto di Conzano e Lucrezia Zaffarano di Milano.

I visitatori potranno inoltre ammirare i libri d’ artista della mostra “Acqua e Fango” di ritorno dalla Macquarie University di Sydney, con le opere realizzate da artisti internazionali, sia italiani che stranieri.

La rassegna gode dei  Patrocini della Provincia di Alessandria, Comune di Conzano, Villa Vidua, Printmaking.

Informazioni utili: “Incisioni” – Villa Vidua di Conzano – visitabile fino al 22 aprile 2019 la domenica e festivi dalle 16 alle 19. Su appuntamento per gruppi o scuole tel. 338.7507298. Per maggiori informazioni Comune di Conzano tel. 0142.925132.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page