mercoledì 27 settembre 2017

LU PAESE SMART


LU PAESE SMART: SI INIZIA DALLA SCUOLA GRAZIE ALLA COLLABORZIONE CON LAN SERVICE
 
 
In pochi anni Internet è diventato fondamentale nella vista delle istituzioni e della Scuola. Oggi più che mai per la didattica anche nelle scuole primarie richiede un accesso diffuso, in ogni aula. Una necessità che richiede un nuovo impegno alle amministrazioni comunali e una solida partnership tecnologica per permettere un efficiente servizio capace di rispondere alle esigenze di studenti e docenti.

Con l’intento di dare risposte concrete al mondo della scuola e aggiungere un fondamentale tassello nella costruzione della Biblioteca Comunale, in fase di realizzazione all’interno dell’edificio scolastico, il Comune di Lu assieme a Lan Service hanno siglato una collaborazione che porterà nelle prime settimane di ottobre alla completa copertura wifi dell’edificio nonché la predisposizione di un hotspot gratuito che illuminerà i locali della biblioteca: per far del nuovo servizio un luogo di cultura e accesso al mondo.

“Abbiamo trovato in Lan Service il partner che cercavamo,” spiega il Sindaco di Lu, Michele F. Fontefrancesco. “Cercavamo un soggetto attento ai bisogni del territorio pronto ad investire per far crescere la nostra comunità. L’azienda casalese ha risposto positivamente al nostro invito, offrendo la sua collaborazione nella realizzazione di questo progetto: primo step per far del nostro comune una comunità veramente Smart!”

Da oltre 25 anni Lan Service porta l’innovazione tecnologica nel nostro territorio e ne è il punto di riferimento. Si è presa l’impegno di portare Internet in tutto il Monferrato con un servizio di qualità e in continuo miglioramento, dando ad ogni cliente, ad ogni persona, il servizio tagliato sulle sue esigenze.

“La nostra strategia è quella di consolidare al massimo le partnership con le aziende locali, attraverso un modello partecipativo. Lavoriamo con tutti i clienti ogni giorno con un unico obiettivo comune: “FACCIAMO RETE”. Investiamo sui Comuni in quanto essere sul territorio significa essere insieme a loro per raccogliere le loro esigenze ed aiutarli a metterle in pratica.”

È già stata conclusa la fase di progettazione del nuovo impianto internet e la piena operatività del servizio è prevista nella seconda settimana di ottobre. Il lavoro sull’edificio scolastico è solo il primo passo di un più ampio progetto che verrà a creare 6 nuovi hotspot in Lu, porta del territorio UNESCO del Monferrato.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page