sabato 3 dicembre 2016

INAUGURATA "L' ISOLA CHE (NON) C'E'" A MAGGIORA


INAUGURATA l’ ISOLA CHE (NON) C’E’” ALLE CANTINE CONTI DI MAGGIORA


 

Maggiora (NO) – Alla presenza di un  numeroso pubblico, è stata inaugurata sabato 3 dicembre, presso le Cantine Conti di Maggiora, la mostra “L’ isola che (non) c’è”, già presentata lo scorso aprile presso la galleria Aglaia Arts & Crafts di Omegna, curatrice del progetto. Elena, Anna e Paola Conti, produttrici del vino Boca Doc, in questo periodo di fine anno, ospitano la collettiva con le opere di: Alessandro Bani, Giugi Bassani, Roberto Borghini, Carlo Casanova, Franco Corelli Pasquali, Giovanni Crippa, Piero Dudreville, Renato Luparia, Guido Montemartini, Nadia Presotto e Sandra Vinotti.

Artisti legati per motivi diversi al territorio del VCO e quindi al Lago Maggiore e al Lago d’ Orta, interpretano il tema dell’isola, non solo come caratteristica morfologica ma anche come rappresentazione di un tema che ha affascinato e intrigato viaggiatori e artisti che, soprattutto durante la voga ottocentesca del Grand Tour, hanno visitato, tra le altre, questa zona, ha sottolineato Giovanni Crippa, artista e curatore di Aglaia Arts & Crafts di Omegna.

Le opere in mostra presentano i diversi linguaggi di undici artisti, per un unico tema, quello dell’ isola che (non) c’é: stampe fotografiche, olii, installazioni, pietra, legno e ceramica,  conducono i visitatori attraverso un viaggio fatto di suggestioni ed emozioni.

Un grazie di cuore va ai curatori e alle Cantine Conti di Maggiora che ospitano la mostra.

Informazioni utili: Cantine Conti – Via Borgomanero 15 – Maggiora (NO) tel. 032362836 – 3493568546 – dal 3 dicembre al 6 gennaio 2017. Visitabile con ingresso libero da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, la domenica su prenotazione telefonica 0322.87187 – mail: laboratorigranerolo@lagodorta.netwww.castelloconti.it

 

 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page