lunedì 12 dicembre 2016

INAUGURATA "ACQUERELLI DI NADIA PRESOTTO" A LU


A LU INAUGURATA “ACQUERELLI” DI NADIA PRESOTTO


 

Lu - E’ stata inaugurata sabato scorso, 10 dicembre, dalla Deputata Cristina Bargero e dal Sindaco Michele Filippo Fontefrancesco la personale “Acquerelli” dell’ artista Nadia Presotto, allestita nella Sala Consigliare del Municipio di Lu, luogo nel quale l’ artista aveva già esposto, nel gennaio 2013, una serie di oli su tela. Ora presenta gli ammirati acquerelli, realizzati con la tecnica del bagnato su bagnato, tra questi anche quello raffigurante il borgo di Lu, che viene donato dall’ artista al Comune e va ad aggiungersi all’ olio donato in precedenza.

Questi acquerelli trasmettono serenità, ha sottolineato la Deputata Cristina Bargero nel salutare i presenti mentre il Sindaco di Lu ha spiegato che “Il percorso artistico di Nadia Presotto offre un nuovo, ulteriore, importante contributo per rileggere il nostro paesaggio. Seguendo il filo rosso che caratterizza la scelta espositiva portato avanti dall’Amministrazione, gli Acquerelli diventano un importante contributo per il visitatore, esploratore della nostra terra, per rileggere il Monferrato, le sue colline e la sua pianura, ritrovandone nei profili il segno profondo del suo valore”.

Nadia Presotto, recentemente protagonista di una mostra al Castello di Casale Monferrato, ha partecipato a numerose rassegne espositive, collettive e personali, in Italia e all’ estero e le sue opere sono pubblicate in numerosi cataloghi.

La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì ed il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. L’ingresso è gratuito. Per maggiori info: tel. 338.3354590.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page