mercoledì 15 aprile 2015

NADIA E RENATO LUPARIA RELATORI A ITALIA NOSTRA DI ALESSANDRIA


 

NADIA e RENATO LUPARIA RELATORI A ITALIA NOSTRA DI ALESSANDRIA

Alessandria - Giovedì  16 aprile, i coniugi conzanesi Nadia e Renato Luparia saranno i relatori al VII°  Corso d’ Arte di Italia Nostra, sezione di Alessandria, con “Opere d’ arte in giardino”. Con l’ ausilio di immagini saranno illustrate le caratteristiche e le opere d’ arte, dal Novecento a oggi, presenti in alcuni giardini della provincia alessandrina e del Piemonte. Sarà inoltre presentata la recente pubblicazione “Arte in Giardino” con testi di Nadia Presotto e Filippo Biagioli, con le immagini di Renato Luparia, che narra la storia del giardino dei due coniugi conzanesi, e dell’ intervento artistico realizzato dall’ artista Filippo Biagioli.

Il corso d’ arte di Italia Nostra “Alla scoperta dell’ alessandrino – Intorno al Novecento” presenta le tematiche relative alla storia e alla storia dell’ arte riferite in modo particolare al territorio della provincia di Alessandria e nasce dalle esperienze pregresse della sezione e, in particolare, del suo staff culturale. Il corso è ideato e coordinato dalla Presidente di Italia Nostra, sezione di Alessandria, Francesca  Petralia. Le tematiche trattate sono: Storia, Storia e storia dell’ arte contemporanea, tutela del patrimonio artistico. Sono inoltre trattate la Cinematografia, la Fotografia, la Letteratura e la Psicologia.

 L’ incontro di giovedì 16 aprile si tiene presso la Sala Giovani del Teatro Parvum di via Mazzini 85 in Alessandria, alle ore 17.30, con ingresso libero.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page