lunedì 8 dicembre 2014

A Lerma la mostra di Lisa Ponti

A LERMA LA MOSTRA DI LISA PONTI

Lerma (AL) – Nella suggestiva cornice dell’ ex chiesa di San Sebastiano, alle porte di Lerma, nei giorni 6 e 7 dicembre i visitatori hanno potuto ammirare una particolare mostra, “Together” , allestita con le opere di Lisa Ponti, figlia novantaduenne dell’ architetto Giò Ponti. Preziosi fogli bianchi con piccoli e lievi disegni a matita e collages,  densi di poesia.
La mostra, curata dall’ architetto Michele Dell’ Aria, che ha illustrato il sapiente restauro dell’ edificio, effettuato tra il 2000 e il 2006 grazie al finanziamento di Flavio Repetto, patron della Novi-Elah-Dufour, si inserisce perfettamente in questo pregevole spazio.

Presente all’ opening, oltre al numeroso pubblico,  il Sindaco di Lerma Bruno Aloisio e il gallerista milanese Franco Toselli che ha ricordato la prima mostra di disegni Lisa Ponti nel 1992, alla quale ne sono seguite tante altre; tra queste la collettiva d’ arte contemporanea allestita lo scorso luglio in San Remigio a Parodi Ligure.
Domenica 7 dicembre le letture di Ian Bertolini hanno allietato il pomeriggio dei visitatori.
Lisa Ponti è disegnatrice e scrittrice. Ha collaborato con il padre per quarant’ anni in “Stile” e “Domus”, riviste da lui fondate e dirette e lo ha assistito negli affreschi dell’ Università di Padova.
L’ evento è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Lerma, delle Associazioni “Un libro per amico” e della Società Filarmonica di Lerma.


da sinistra il Sindaco di Lerma Bruno Aloisio, il gallerista Toselli e l' arch. Dell' Aria 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page