Pagine

lunedì 11 luglio 2016

"ERRARE" LIBRI D' ARTISTA A CARNAGO (VA)


LIBRI D’ARTISTA “ERRARE” A CARNAGO (VA)

Carnago (Varese) – La mostra dei libri d’ artista “Errare” approda a Carnago, nella suggestiva Chiesa Di San Rocco, edificio cinquecentesco di devozione popolare restaurato e restituito alla popolazione attraverso l’ organizzazione di eventi artistici e culturali,  e fa parte di “Pagine d’ Arte Contemporanea – Mostra del Libro d’ Artista – Settima Edizione”, curata da Claudia Canavesi.

Nuova tappa quindi per “Errare” la rassegna divenuta itinerante, che dopo Vercelli, Coniolo (AL) e Verbania – Villa Giulia, vede i libri d’ artista in mostra in questo pregevole spazio, con inaugurazione sabato 16 luglio alle ore 18 e sarà visitabile fino a fine mese il sabato e la domenica dalle 16 alle 20 e su appuntamento.

“Errare” è il progetto curato dallo xilografo vercellese Roberto Gianinnetti, in mostra a Vercelli nel settembre scorso con la Triennale di Vilnius. Presenta una raccolta di opere che in comune hanno il formato poetico del libro..Sfogliare pagine, guardare immagini, leggere frasi, ci comunica la curatrice Claudia Canavesi, sono tutti gesti che mettono in un contesto particolarmente intimo e personale l’ opera “libro d’ artista” con il fruitore. Non è solo una opera che viene osservata da vari punti di vista, ma un mondo creativo che si porta dietro anche la componente del tempo, creando una relazione che va al di là del guardare, include il lasciarsi trasportare.

Appuntamento quindi a sabato 16 luglio 2016 alle ore 18 presso la Chiesa di San Rocco in Carnago (Va)- Via Italia angolo via Garibaldi. Per maggiori informazioni Tel. 339.93752288.

Nessun commento:

Posta un commento